Escursioni da Lido Adriano

Luoghi ed itinerari d'interesse segnalati per voi da Agenzia Il Gabbiano nel territorio dei Lidi Ravennati e dintorni.

Ravenna

città indiscutibilmente celebre in tutto il mondo per i suoi mosaici e questa eccellenza è dovuta al fatto che in essa si conserva il più ricco patrimonio mondiale di mosaici antichi dei secoli V° e VI°.
Oltre ai mosaici è famosa per i suoi monumenti celebri come le torri campanarie e chiostri monastici, passando dal romanico al gotico, dagli affreschi giotteschi di Santa Chiara al Barocco dell'abside di S. Apollinare Nuovo; dalle testimonianze dell'ultimo rifugio di Dante Alighieri ai Palazzi che videro gli amori di Lord Byron.

Torna a inizio pagina


Il parco del delta del Po

in corrispondenza con la foce del fiume Po é uno dei più bei parchi naturali italiani, una terra modellata negli anni dallo scorrere lento del fiume.
Tra i parchi naturali, il delta del Po è la più grande zona umida d'Italia, caratterizzata da grandi estensioni di acque dolci e salmastre, lagune, valli da pesca, fiumi, canali e golene che si aprono all'improvviso nel bel mezzo delle campagne; un luogo dove il confine tra terra ed acqua non è mai ben definito ma sempre mutevole ed in continua evoluzione.

Torna a inizio pagina


Mirabilandia

il più grande parco divertimenti italiano, situato a SAVIO (frazione di Ravenna) e nei pressi della pineta di Classe, lungo la strada statale Adriatica.
Attualmente si compone di due zone principali: parco tematico (suddiviso in sette aree) e parco acquatico (aperto nel 2003).
Il parco tematico è ricco di verde e, al suo interno, si trovano attrazioni meccaniche, acquatiche, tematiche e hanno luogo spettacoli.
Il parco acquatico ospita piscine, acquascivoli e spiagge artificiali.

Torna a inizio pagina


Faenza

posta sulla via Emilia fra Imola e Forlì è storicamente nota per la produzione ceramica.
Con il suo Museo Internazionale delle Ceramiche, che conserva splendide collezioni di oggetti provenienti da ogni Paese, è un luogo dove l'arte ceramica ha indissolubilmente legato il nuovo all'antico e dove un vivace senso artistico si ritrova nelle botteghe artigiane come nei palazzi, nelle scuole d'arte come nelle manifestazioni culturali e turistiche.
Faenza però non è solo ceramica.
E' una città impreziosita dalla splendida Cattedrale, le due armoniose piazze centrali; il settecentesco Palazzo Milzetti, con gli ambienti interni decorati da raffinate tempere neoclassiche; l'elegante Teatro Masini.

Torna a inizio pagina


San Marino

il centro storico della città è ricco di bellezze naturali, musei, biblioteche e monumenti. Sulla vetta del Monte Titano si ergono le tre Rocche o Torri fortificazioni collegate fra loro con muraglie con camminamenti alla città sottostante racchiusa da una triplice cerchia di mura, intervallate da diverse porte, baluardi e torrioni.
Entro le mura della città vi sono le antiche piazze, i palazzi, musei, chiese, case medioevali tutte in pietra che conservano l'aspetto di un tempo.

Torna a inizio pagina


Agenzia Il Gabbiano:

Vuoi vendere o affittare...

Il tuo immobile al Lido Adriano?

Inviaci senza impegno i tuoi dati e le specifiche dell'immobile che vuoi proporci da vendere o affittare, a breve un membro del nostro staff ti fornirà gratuitamente tutte le informazioni richieste.

Vai alla pagina

News ed eventi

Eventi speciali a Lido Adriano